Perfezionato il conferimento del ramo d’azienda O&G da Demont a Sikel
Un’operazione straordinaria da 2,5 milioni di euro di capitale sociale, più di 16 milioni di euro di fatturato e oltre 250 dipendenti.
Sikel Impianti s.r.l. comunica che l’11 gennaio u.s. si sono perfezionate le operazioni societarie per il conferimento del ramo d’azienda relativo alle attività O&G da parte di Demont s.r.l. e per l’aumento del capitale sociale della società.
Il progetto industriale, avviato nel 2021 con il primo conferimento alla società siciliana del Contratto Quadro di manutenzione generale della Sonatrach Raffineria di Augusta (SR), è stato perfezionato con il conferimento dei Contratti Quadro di manutenzione della Raffineria Sarpom di Trecate (NO), e di Ese, ExxonMobil e Infineum di Vado Ligure (SV), quest’ultimo “Multiskill”.
L’ing. Fabio Atzori, presidente del CdA di Sikel ha così commentato:
“Sono lieto di annunciare il perfezionamento del progetto di conferimento del Settore O&G da Demont a Sikel.
Sikel eredita un valore espresso in qualità e know-how, di oltre 50 anni, da Demont, una delle più importanti società internazionali per la progettazione e realizzazione di impianti per comparti industriali per il settore Oil & Gas e Power Generation.
Questa qualità e questo know-how vengono affidati e saranno custoditi e continuati con lo stesso impegno, dedizione ed affidabilità, in una società con una vocazione innovativa già evidenziata dalla stessa composizione societaria con la partecipazione diretta di alcuni manager del Gruppo con una quota del 20% mentre la restante parte, pari all’80%, sarà detenuta da Demont”.
Con il conferimento si è perfezionato un portafoglio clienti del valore di circa 16 milioni di euro di fatturato ed un numero di quasi 250 dipendenti a tempo indeterminato.
L’operazione straordinaria ha, infine, comportato anche un aumento del capitale sociale di Sikel Impianti S.r.l. passato dai precedenti 200 mila euro agli attuali 2,5 milioni di euro.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede alla guida Fabio Atzori, presidente del C.d.A. e Legale Rappresentante, Claudio Geraci, Consigliere Delegato e Direttore Generale con l’8% di share, Giovanni Norma, Consigliere Delegato e Direttore Tecnico, con il 4% dello share, Juan Arnaldo De Castelli, Direttore Finanziario, con il 4% dello share e Marco Parodi, Responsabile di Produzione, con una partecipazione al 4%.
Il tuo futuro al centro del nostro progetto.
Competenza, Consapevolezza ed affidabilità per un servizio unico.