Qualità

GLI OBIETTIVI DEI NOSTRI CLIENTI SONO I NOSTRI

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando

Il nostro motore è il pieno raggiungimento degli obiettivi del Cliente che otteniamo in ogni progetto grazie all’applicazione di metodi operativi d’eccellenza ed al costante impegno per la massima Qualità dei nostri servizi.

In Sikel operiamo sulla base di standard riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, implementati ed integrati nel nostro Sistema di Gestione Integrato attraverso politiche, procedure di gestione dei processi e best practice oggetto di audit periodico.

L’applicazione ed il controllo costante dei protocolli adottati ci consente di testarne regolarmente efficacia ed efficienza in rapporto agli obiettivi che ci siamo posti in termini di:

  • crescita e competitività
  • sostegno continuo all’innovazione ed al progresso tecnologico
  • piena soddisfazione delle esigenze dei Clienti
  • miglioramento continuo

Download

IL NOSTRO IMPEGNO CONCRETO

GESTIONE DIGITALE DELLE INFORMAZIONI

Gestiamo la documentazione di commessa attraverso scambio / condivisione / archiviazione delle informazioni e della documentazione in formato digitale su aree condivise in cloud. La creazione dei documenti digitali è favorita attraverso l’utilizzo di software specifici di creazione e modifica dei documenti.

Le aree in cloud - specifiche per ogni progetto - e la loro gestione e monitoraggio sono regolamentate attraverso specifica procedura che definisce le autorizzazioni di accesso in base alle funzioni aziendali e di progetto, le regole di identificazione dei documenti e le modalità di archiviazione dei files. Tale sistema e l’utilizzo di database condivisi ci permettono una più rapida ed efficace condivisione delle informazioni e dei documenti di progetto.

STANDARD RIGOROSI

Applichiamo gli standard nazionali e internazionali più rigorosi in termini di Qualità, Sicurezza, Ambiente, Governance & Business e Responsabilità Sociale.

MONITORAGGIO COSTANTE

Monitoriamo costantemente gli interventi in ciascuna fase di lavorazione per l’ottimizzazione e il continuo miglioramento dei risultati.

Qualità

CERTIFICAZIONI E DOCUMENTI

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve soddisfare.

Abbiamo volontariamente scelto di ottenere questa certificazione a garanzia dell’alto livello di qualità dei nostri servizi.

CERTIFICAZIONE ISO 3834-2:2021

È lo standard dedicato alla saldatura e definisce linee guida utili per le attività di saldatura, sia per chi le esegue sia per chi le valuta.